1. Per essere ammessi al corso di laurea occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo. E’ altresì richiesto il possesso o l'acquisizione di un'adeguata preparazione iniziale.
  2. Il Corso di laurea presuppone capacità logico-deduttive, di astrazione e di osservazione empirica e conoscenze matematiche di base nel campo dell’Algebra, della Geometria e della Trigonometria.
  3. Prima dell’inizio delle lezioni il Consiglio di Corso di Laurea organizza una prova di verifica dei requisiti di accesso.
  4. Se la verifica non è positiva allo studente verranno attribuiti degli obblighi formativi aggiuntivi da soddisfare nel primo anno di corso.
  5. Lo studente che non abbia superato la prova di verifica dovrà seguire un insegnamento organizzato dal Corso di laurea orientato al recupero delle carenze riscontrate. Al termine dell’insegnamento e, in ogni caso, entro il primo anno di corso, lo studente sarà ancora sottoposto a prova di verifica il cui superamento è condizione indispensabile per il proseguimento del percorso formativo. La prova di verifica puo' essere baata su u quiz a risposte multiple, eventualmente integrato da colloquio. Prima del superamento di tale prova di verifica lo studente non e' ammesso a sostenere alcun esame di profitto, e non viene iscritto al Corso di Laurea.
Copyright © 2015 - Scienze e Tecnologie per i Media - (Vecchio sito)