Trasferimenti e Passaggi
alla Laurea Magistrale in Matematica

Previa verifica dei requisiti curriculari, tutti coloro che possiedono un diploma di laurea triennale e sono iscritti ad un qualunque corso di laurea universitario italiano possono trasferirsi alla nostra laurea magistrale, e vedere riconosciuti eventuali crediti.

Parere preventivo

Si può richiedere un parere preventivo al trasferimento/passaggio. Un'apposita commissione vaglierà gli esami sostenuti. Gli studenti interessati sono pregati di indicare quali degli esami della nostra laurea magistrale chiedono vengano loro riconosciuti (la guida didattica è disponibile QUI ), sulla base dei contenuti, indicando per ciascun nostro corso, quali esami da essi sostenuti hanno contenuti analoghi. Per ciascun esame di cui si richiede il riconoscimento deve essere indicato: Per la convalida di taluni esami potrà essere richiesto un colloquio integrativo. La richiesta di parere preventivo, insieme alle informazioni sopra richieste, va inviata per E-Mail oppure consegnata a mano presso la Segreteria Didattica dei corsi di Laurea in Matematica, responsabile Dott.ssa Barcaccia Solange (tel. 06.7259.4685), che si trova al secondo piano del Dipartimento di Matematica (per info, cliccare QUI).

Procedura per passaggi o trasferimenti

Consulta l'art. 6 del seguente avviso.

La richiesta di trasferimento va inoltrata in via telematica sul portale Delphi-Area Studenti (link diretto al sito dedicato alle procedure di trasferimento). Informazioni dettagliate relative alle procedure di trasferimento sono disponibili anche presso la Segreteria Studenti della Macroarea di Scienze MM.FF.NN, responsabile Dr.ssa Antonella Mariucci (tel. 0672594093-4831). Gli orari sono : lunedì, mercoledì e venerdì 9.00 - 12.00; mercoledì anche 14.00 - 16.00) oppure alla pagina web di Ateneo dedicata agli studenti.