...

Corso di studio in Scienza e Tecnologia per i Media

Il Corso di Laurea in Scienze e Tecnologie per i Media afferisce al Dipartimento di Matematica. Coordinatore: Prof.ssa Francesca Pelosi, tel. 067259 4636; Segreteria Didattica: Dott. Emanuele Gandola, tel. 06.7259.4839 (piano secondo del Dipartimento di Matematica). La Laurea Triennale in Scienze e Tecnologie per i Media, prima nel suo genere in Italia, offre un percorso interdisciplinare caratterizzato in egual misura da rigore scientifico e creatività. La struttura didattica è stata progettata con lo scopo di favorire l'acquisizione degli strumenti tecnico-scientifici e metodologici tipici del 'problem solver’ di area scientifica, così da permettere ai neo-laureati di operare consapevolmente all'interno dei nuovi territori della comunicazione. Infatti, grazie all'acquisizione di solide metodologie fisico-matematiche e tecnico-informatiche, i laureati di questo corso potranno collocarsi come esperti in comunicazione multimediale in tutti i settori che operano nel mercato dell’Information and Communication Technologies.
Continua
     


  News

LEZIONI aula 22: le lezioni del II anno si svolgeranno nelle nuove aule indicate in orario.

Gruppo whatsApp matricole 22-23 oppure QR

Per gli IMMATRICOLATI 22/23: in vista l'inizio delle lezioni provvedere ad iscriversi alle classi virtuali degli insegnamenti del I semestre. Di seguito un: Tutorial.

03 Ottobre 2022: LEZIONE INAUGURALE per i nuovi immatricolati, ore 9:00 aula L3. Link della presentazione.

Il pomeriggio del 12 ottobre in aula magna si svolgerà un incontro di accoglienza per le matricole 2022-2023. Dettagli sul programma dell'evento: vedi link.

CICLO SEMINARI "Compressione di segnali immagini e video", prof. Vitulano, dal 12 Ottobre al 9 novembre, 14:30-16:30, online al link https://meet.google.com/beq-pqpk-vtz. Il primo incontro sarà proiettato in aula 2001. Programma.

Gli studenti interessati a seguire il corso di LABORATORIO DI LATEX da 1 cfu sono invitati a iscriversi alla classe Teams utilizzando il codice 05oz8r2 oppure a contattare direttamente la prof. Giammarresi. Le lezioni si terranno di martedì 9:00 -11:00 in aula 17, solitamente a settimane alterne. Alla fine del corso viene rilasciata l'idoneità per 1 credito che può essere inserito tra i crediti a scelta.

ISM: gli interessati a seguire il corso di Interfacce e Sistemi Multimodali' per l'a.a. 22/23 sono pregati di mettersi in contatto con il docente Prof. Carlo Giovannella

Avviso immatricolazioni 22/23 ad accesso libero al seguente link.

INGLESE: corso gestito dal CLA. Per la programmazione si veda http://cla.uniroma2.it/idoneita-cla-a-a-2022-2023/ Livello necessario B2. Coloro in possesso di titoli equipollenti (ottenuti entro 3 anni) sono esonerati previa presentazione della certificazione.