Presentazione

Il Corso di Laurea in Scienze e Tecnologie per i Media afferisce al Dipartimento di Matematica.
Coordinatore: Prof.ssa Francesca Tovena, tel.06 7259.4667
Segreteria Didattica: Dott. Madalina Andronic, tel. 06 7259.4685

La laurea triennale in Scienze e Tecnologie per i Media, prima nel suo genere in Italia, offre un percorso interdisciplinare caratterizzato in egual misura da rigore scientifico e creatività.

La struttura didattica è stata progettata con lo scopo di favorire l'acquisizione degli strumenti tecnico-scientifici e metodologici tipici del 'problem solver’ di area scientifica, così da permettere ai neo-laureati di operare consapevolmente all'interno dei nuovi territori della comunicazione. Infatti, grazie all'acquisizione di solide metodologie fisico-matematiche e tecnico-informatiche, i laureati di questo corso potranno collocarsi come esperti in comunicazione multimediale in tutti i settori che operano nel mercato dell’Information and Communication Technologies.

I principali ambiti di interesse professionale sono: comunicazione multimediale, progettazione di interfacce informatico-elettronica, insegnamento a distanza, editoria elettronica, web management. Altri sbocchi occupazionali riguardano la progettazione ed il controllo dei processi produttivi nei settori dell’elaborazione di immagini digitali, video-clips, colonne sonore, segnali musicali e acustici, realtà virtuale 3D.

Scienze e Tecnologie per i Media è un corso di laurea triennale (Università di Roma "Tor Vergata") ad accesso libero, con laboratori di eccellenza e stages aziendali garantiti.

Se vi interessano la multimedialità e la comunicazione multimediale a base scientifica (matematica, fisica ed informatica), se vi interessano la fotografia digitale, il cinema digitale, le colonne sonore, la gestione di pagine Web, le interfacce, gli effetti speciali cinematografici, l'acustica ambientale, il rendering 3D ed i videogiochi, questo corso di laurea, essendo l’unico in Italia, potrebbe fare al caso vostro.

L’immatricolazione avviene tramite un bando online sul portale dell'Università di Roma “Tor Vergata”: vedi LINK.

Per maggiori informazioni potete consultare: