S. Scienze e Tecnologie per i Media -UTV-


Tirocini e Stages

TIROCINI a.a. 2020/2021

  • Studente: Erik Marvillonio
    Azienda:Rainbow Accademy e Rainbow CGI
    Progetto Formativo: progettazione e programmazione nuovi strumenti python per "autodesk maya" o "the foundry nuke" o "side effects houdini", svolgimento di normale attività di supporto verso tutti gli altri reparti dell'azienda che già utilizzano centinaia di strumenti e procedure pre-esistenti. Obiettivo del tirocinio sarà l'acquisizione da parte del ragazzo di capacità di coordinamento e comunicazione necessarie per portare a compimento dei task che gli verranno assegnati.

  • Studente: Jemuel Inciong Sumagui
    Azienda: Studio Andrea Felice Art & Design
    Progetto Formativo: studio di metodologie di ricerca on line di siti di musei e gallerie di arte contemporanea mirati alla simulazione tridimensionale di allestimenti di opere d’arte. La ricerca di musei e gallerie servirà per svolgere una serie di applicazioni di allestimenti di mostre di opere d’arte dello Studio Andrea Felice Art & Design.

  • Studente: Domenico Verde
    Azienda: Thales Alenia Space
    Progetto Formativo: Modellazione e animazione 3D dei satelliti TAS, integrazione del satellite VIS con il mission planner con definizione e codifica dell’interfaccia per la gestione di assetto e operatività del satellite.

  • Studente: Vittorio Candia
    Azienda: Ufficio Erasmus, Università di Roma “Tor Vergata”
    Progetto Formativo: Elaborazione e manutenzione dei database del Programma; organizzazione, monitoraggio e valutazione delle azioni svolte nel Programma Erasmus+; attività di rendicontazione ed utilizzo del “Mobility Tool”; front office studenti stranieri in entrata e in uscita; collaborazione con le facoltà, Segreterie, l’ufficio Studenti Stranieri e l’ufficio Ragioneria.

  • Studente: Ilenia Tedde
    Azienda: Save the Children Italia Onlus
    Progetto Formativo: Acquisire informazioni dettagliate e operative sulle principali attività digital di una Organizzazione no-profit. Imparare e conoscere i processi e imparare a lavorare per processi, perseguendo il raggiungimento degli obiettivi dell'Organizzazione basandosi sui KPI (Key Performance Indicator) dei processi stessi. Conoscere e operare con piattaforme informatiche evolute, con particolare attenzione ai sistemi di analisi qualitativa/quantitativa, ai CMS e agli strumenti di ottimizzazione più utilizzati (Google Analytics, Google Optimize, Hotjar, Drupal, Magento, ...). Imparare i processi e le tecniche di Conversion Rate Optimization. Imparare a lavorare in team.